martedì 6 dicembre 2016

I retreat/Mi ritiro

I RETREAT                                MI RITIRO

As this Universe                         Poiché quest'Universo
Gets louder and louder               Fa sempre più rumore
I retreat                                       Mi ritiro
To my hidden pit                        Nel mio antro nascosto
Where no pain                            Dove il dolore
No acid rain                                La pioggia acida
Can hurt me                                Non possono farmi male
And I breathe                              E respiro
In the dark                                   Nel buio
Of this secluded lair                    Di questa remota tana
Where no rabid wolves               In cui lupi rabbiosi
No unleashed hounds                  Segugi sguinzagliati
Can find me                                 Non potranno trovarmi

As the TV scene                          Poiché la scena televisiva
Turns hungrier and hungrier       E' sempre più affamata
And the magnetic call                 E il richiamo magnetico
Of our virtual world                    Di questo mondo virtuale
Gets viral                                     Diventa virale
I retreat                                        Mi ritiro
To this hidden pit                        In questo antro nascosto
Where no stir                              Dove nessun clamore
No corrupted vote                       Nessun voto corrotto
No public roar                             Nessun pubblico ruggito
No rabid wolves                          Nessun lupo rabbioso
No hounds of War                       Nessun segugio di Guerra
Will find me                                Potrà scovarmi

Here                                            Qui
Alone                                          Da solo
Silently absorbed                        Silenziosamente assorto
In Nature                                     Nella Natura
I find myself                                Ritrovo me stesso

...   ...   ...                                     ...   ...   ...
...   ...   ...                                     ...   ...   ...

My real self                                 Il mio vero me stesso

                                                           (photo: "Marco" by Juan Riera - 1976)

Nessun commento:

Posta un commento